martedì 6 novembre 2018

Pratichiamo la gentilezza con Geronimo Stilton!


Buongiorno lettori, oggi voglio parlarvi di un'iniziativa davvero carina ed interessante firmata Edizioni Piemme. Il protagonista indiscusso è Geronimo Stilton e se siete curiosi di sapere di che si tratta vi lascio la spiegazione, tratta direttamente dal sito della casa editrice.

Mostri di gentilezza è un progetto di Geronimo Stilton destinato a tutti gli insegnanti delle scuole primarie e a tutte le famiglie, l’obiettivo di creare un percorso che promuova l’educazione alla gentilezza attraverso un’esperienza divertente e gratificante,
L'attività si svolgerà nelle scuole da Settembre a Novembre 2018. Anche le famiglie posso partecipare all'iniziativa prima di tutto parlando in casa della gentilezza, sostenendo i valori condividendo esperienze positive con i bambini. E poi partecipando alle attività dedicate nella Settimana della Gentilezza (dal 6 al 13 novembre), che sarà il culmine dell'iniziativa: verranno organizzati, ad esempio, incontri nelle librerie con Geronimo Stilton.
Sul sito Mostri di gentilezza trovate tutte le informazioni per partecipare a questo progetto Mostri di Gentilezza. Iscrivendoti subito potrai partecipare e vincere fantastici premi. Coinvolgi anche amici, vicini di casa, zii e nonni ... la gentilezza è contagiosa!
Ho deciso di iscrivermi al sito, ho letto le varie informazioni e ho pensato di partecipare a quest'iniziativa, rivolta non solo alle famiglie ma anche alle scuole! Se desiderate partecipare ricordatevi di andare sul sito e se condividerete le cose sui social usate l'hashtag #MostriDiGentilezza. Nel sito troverete tantissime schede con progetti intriganti e divertenti da fare con amici e parenti. 

Per questa iniziativa, Pratichiamo la gentilezza con Geronimo Stilton!, ho scelto un'attività da svolgere con il mio cuginetto di otto anni. Il progetto è Quadri di gentilezza dove, con l'aiuto di Andrea, è stato composto un piccolo quadro con una frase molto molto gentile, scelta da lui tra quelle proposte. 

Vi lascio qualche scatto e invito anche voi ad essere dei MOSTRI DI GENTILEZZA. ;)



0 commenti:

Posta un commento