venerdì 5 ottobre 2018

Recensione | "Per Dirsi Ti Amo" di Luisa Distefano


Buon pomeriggio lettori e ben ritrovati sul blog. Oggi ho il piacere di parlarvi di un libro di poesie del tutto Made in Italy, scritto da Luisa Distefano: Per Dirsi Ti Amo. Di seguito la scheda del libro e la mia breve recensione.

Per Dirsi Ti Amo | Luisa Distefano
90 pag. | Self-publishing
1.29 € (ebook) | 4.99 € (cartaceo)

Le storie d’amore sono sempre belle ed emozionanti. Fanno sognare e sperare nel trionfo dell’amore vero, quello con la A maiuscola, ma non sempre è facile incontrarsi, conoscersi, innamorarsi e avere il lieto fine. Soprattutto se i due innamorati hanno vissuto brutte esperienze e sono stati feriti profondamente.
Le poesie che leggerete raccontano una storia d’amore. I due innamorati, sebbene abbiano sofferto non hanno mai smesso di credere nell’amore, né di cercarlo e lui arriva…
Una storia d’amore raccontata attraverso le poesie che si scambiano i due innamorati, in cui è possibile leggere le loro emozioni, le loro insicurezza e la forza del loro amore.
Dal primo incontro, passando per qualche peripezia fino al lieto fine di una storia d’amore appassionata.

BREVE RECENSIONE

Ho avuto il piacere di poter leggere questa breve raccolta di poesie d'amore e anche se non ho ancora letto Anime Gemelle - Marcus & Jules ho comunque apprezzato queste pagine ricche di amore. 

Per Dirsi Ti Amo è un insieme di poesie che raccontano una storia e lo fanno con la delicatezza della parola e del sentimento, piano piano, narrandoci l'innamoramento, la storia d'amore dei protagonisti, facendocela vivere con loro, attraverso le loro emozioni e i loro pensieri.

Sono poesie più o meno lunghe che racchiudono emozioni, insicurezze, paure, amore. E fanno venire voglia di sapere di più su questa love story, tant'è che ho deciso di acquistare su Amazon il romanzo vero e proprio (anche se le poesie si leggono bene anche senza il romanzo).

Per Dirsi Ti Amo è un piccolo libricino che racchiude tante cose e il tema dell'Amore non viene banalizzato, bensì innalzato al suo più alto valore. Perchè l'Amore è così tanto che non va lasciato al caso, per esso si lotta e i due protagonisti lo sanno bene.

2 commenti:

  1. Grazie di cuore Paola. Sono contenta che ti sia piaciuto il libro e che ti sia emozionata. E spero ti piaccia anche il romanzo Anime Gemelle: Marcus & Jules ... ti svelo un segreto... la loro storia non finisce con questi due libri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luisa, non c'è di che. Recupererò il romanzo al più presto, recensendolo sul blog. :)

      Elimina