martedì 30 ottobre 2018

Currently reading - Cosa leggo? #2


Buon pomeriggio lettori, oggi torno con un nuovo post dedicato alla rubrica "Currently reading - Cosa leggo?" ideata da Jessica di Loving Books. Come potrete intuire dal nome vi parlerò della lettura del momento, ossia del libro che sto leggendo. In questo appuntamento vi parlerò di un romanzo appena iniziato, Ombre scure. L'inganno del cuore di Marzia di Sessa ed edito dalla casa editrice Giraldi editore. La mia recensione sarà prossimamente. 

CURRENTLY READING

Ombre scure. L'inganno del cuore | Marzia di Sessa 
Giraldi editore

Pagina attuale: 30 di 118

TESTO: Ho iniziato ieri sera questo breve romanzo e lo stile è abbastanza scorrevole quindi di certo un aspetto positivo.
PROTAGONISTA FEMMINILE: La protagonista femminile si chiama Kayla, si è diplomata da poco con il massimo dei voti e dopo essere stata tradita da Adam, il suo (ex) fidanzato, si ritrova catapultata in un paese piccolo, dove vive la nonna e dove tutti sanno tutto di tutti.
PROTAGONISTA MASCHILE: Ho avuto modo di conoscere il proprietario della profumeria, Elijah, un tipo con una macchia sul viso (di cui non si sa granchè per ora) e dal carattere un po' litigioso e "la testa più calda del paese". Poi ho avuto modo di conoscere Zachary, proprietario invece della panetteria, un tipo più rassicurante e tranquillo.
VOTO: Nonostante lo stile sia fluido e la storia si legga abbastanza in fretta, anche per il breve numero di pagine, trovo la vicenda un po' inverosimile e un po' "elementare", anche dai dialoghi. Spero in qualche svolta e colpo di scena, perchè se continua così non credo darò più di due fiorellini.
QUANDO PENSI DI CONCLUDERLO: La recensione pensavo di farla uscire i primi di novembre. Spero e penso di concludere il libro entro l'1.

0 commenti:

Posta un commento